Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
I dipendenti di Cruise, la filiale a guida autonoma di General Motors, saranno i primi a salire su uno dei veicoli autonomi dell'azienda che operano a San Francisco senza un guidatore umano sul sedile anteriore.
Il co-fondatore, CTO e presidente di Cruise Kyle Vogt è stato il primo a salire a bordo della vettura a guida autonoma.
Il presidente racconta che alle 23:20 ha usato l'app Cruise e convocando la sua prima corsa, dopo pochi minuti, uno dei Cruise AV (chiamato Sourdough) si è avvicinato e fermato, nessuna presenza di persone all'interno. Successivamente Vogt ha premuto il pulsante 'start ride' e l'AV è entrato senza problemi nel traffico.Vogt ha svolto altre 4 corse quella notte.
La compagnia può operare senza conducente solo tra le 22:00 e le 6:00 e ad una velocità massima di 48 km/h. Cruise ha ricevuto il permesso all'inizio di Ottobre, che consente all'azienda di schierare i suoi veicoli senza nessun essere umano a bordo, oltre a addebitare le spese per i servizi di consegna, ma soprattutto non per i servizi di ride-hailing.
Cruise deve ancora richiedere il permesso finale di cui ha bisogno, che sarebbe della California Public Utilities Commission (CPUC), per poter addebitare i servizi di robotaxi.