Cruise acquista energia solare dagli agricoltori per alimentare la flotta elettrica a guida autonoma

Cruise acquista energia solare dagli agricoltori per alimentare la flotta elettrica a guida autonoma
Pubblicità
Secondo l’azienda, convertire i terreni agricoli in fattorie solari è un modo per aiutare lo Stato a raggiungere i suoi obiettivi sui cambiamenti climatici
31 agosto 2021

Cruise, la società automobilistica a guida autonoma di General Motors, ha lanciato una nuova iniziativa chiamata Farm to Fleet che consentirà all'azienda di ottenere energia solare dalle fattorie della Central Valley in California. Il San Francisco Chronicle è stato il primo a riportare la notizia che l’azienda sta acquistando energia rinnovabile dagli agricoltori per aiutare ad alimentare la sua flotta di veicoli autonomi completamente elettrici. Cruise ha recentemente ottenuto il permesso per trasportare passeggeri nei suoi veicoli di prova a San Francisco senza una persona al volante e così accelera nella marcia verso la commercializzazione, anche grazie a una linea di credito messa a disposizione da GM Financial per pagare centinaia di veicoli Origin elettrici e autonomi.

Contestualmente, il California Independent System Operator ha sollecitato i produttori di energia negli Stati Uniti occidentali a vendere più megawatt allo Stato questa estate in previsione di ondate di calore che aumenteranno la domanda di elettricità e potrebbero causare blackout. Le forniture di energia sono già inferiori alle attese a causa della siccità, delle interruzioni e dei ritardi nell'immissione in rete di nuove fonti di energia, causando una riduzione della produzione idroelettrica. Per garantire che la rete californiana possa gestire il massiccio aumento delle dimensioni della flotta che Cruise sta pianificando, sembra che la società non abbia altra scelta che trovare modi creativi per rafforzarla. "Si tratta di fare la cosa giusta per le nostre città e comunità e trasformare radicalmente i trasporti in meglio", ha detto a Ray Wert, portavoce di Cruise. Con la siccità che continua ad affliggere gli agricoltori della California, convertire i terreni agricoli in fattorie solari è un modo per aiutare lo Stato a raggiungere i suoi obiettivi sui cambiamenti climatici, secondo un rapporto dell'organizzazione no profit per l'ambiente Nature Conservancy. "Farm to Fleet è un veicolo per ridurre rapidamente le emissioni dei trasporti urbani, generando al contempo nuove entrate per gli agricoltori californiani leader nelle energie rinnovabili", ha affermato Rob Grant, vicepresidente degli affari sociali e dell'impatto globale di Cruise, in un post.

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Da Moto.it

Pubblicità