Crozza e il monologo su Stellantis, tra profitti e contraddizioni [VIDEO]

Pubblicità
Ecco il monologo del comico su Stellantis
9 dicembre 2024

La puntata, trasmessa venerdì sera in prima serata sul Nove e disponibile in streaming su Discovery+, ha affrontato con ironia e critica il tema delle chiusure di fabbriche, nonostante i profitti record del gruppo automobilistico.

Crozza, con il suo inconfondibile stile satirico, ha sottolineato il contrasto tra il passato e il presente dell’industria manifatturiera: “In passato, quando una fabbrica andava male, i proprietari andavano in rovina. Ora i soci si spartiscono i dividendi”. Una frase che ha suscitato risate amare e riflessioni tra il pubblico, evidenziando le dinamiche economiche che sembrano premiare gli azionisti a scapito dei lavoratori.

Il comico ha inoltre inquadrato la disastrosa situazione sociale legata alle recenti decisioni di Stellantis, come la chiusura di stabilimenti, nonostante il gruppo abbia registrato profitti significativi. Le sue parole sono una critica diretta a un sistema che, a detta sua, penalizza i dipendenti e le comunità locali, mentre garantisce dividendi agli investitori.

La puntata ha lasciato il pubblico con un mix di intrattenimento e spunti di riflessione, confermando la capacità di Crozza di trattare temi complessi con leggerezza ma anche con incisività. Per chi se la fosse persa, gli episodi completi di Fratelli di Crozza sono disponibili in live streaming e on-demand su Discovery+

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Pubblicità