Cronoscalata Cortona Camucia, Dramma in gara: auto storica contro albero e muore il pilota

Cronoscalata Cortona Camucia, Dramma in gara: auto storica contro albero e muore il pilota
Pubblicità
Annullata la gara automobilistica di Salita per auto storiche, causa la tragedia che ha visto morire un 54enne toscano che guidava una monoposto Gloria
7 aprile 2019

Punti chiave

Purtroppo ancora una volta tocca dar notizia di una tragedia, nel mondo dell’auto, delle gare stradali, delle gare in salita. È accaduto ieri in Italia un ennesimo dramma, con incidente mortale, alla Cronoscalata Camucia Cortona.

La vettura, una monoposto Gloria iscritta alla manifestazione di Campionato Italiano Velocità Salita Autostoriche e condotta da un pilota di 54 anni, ha sbandato in prossimità di una curva, la prima, andando poi a sbattere contro un albero.

Il decesso di Fabrizio Bonacchi sembra sia stato immediato, nonostante il pronto intervento di ambulanza ed elicottero che sono accorsi rapidissimi.

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

 

Il pilota in questo caso era di quelli esperti, ex-campione di kart e appassionato di queste categorie. Sono aperte indagini da parte della magistratura per accertare le cause dell'incidente, al momento nessuna ipotesi concreta è confermabile. La manifestazione è stata annullata per questo dramma che è stato vissuto in diretta da molti spettatori e purtroppo, anche conoscenti e parenti della vittima.

 

 

Fonte immagini: Profilo FB Bonacchi, LaNazione Arezzo

Argomenti

Pubblicità