Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
In seguito al crollo di un tratto di circa 30 metri del viadotto sull'autostrada A6 all'altezza di Madonna del Monte, in provincia di Savona, la Torino-Savona è attualmente chiusa in direzione Nord nel tratto che va dall'interconnessione con l'autostrada A10 fino a Millesimo e in direzione Sud tra Millesimo e l'interconnessione con l'autostrada A10. Ecco i percorsi alternativi consigliati da Viabilità Italia.
Per chi è in viaggio sulla A10 da Imperia verso il Piemonte e la Lombardia, si consiglia di prendere la A26 Genova-Gravellona Toce a Genova Voltri in direzione Alessandria. Chi invece percorre la A12 da La Spezia deve prendere la A7 a Genova, oppure la A26 a Genova Voltri e successivamente la A21 in direzione Torino.
Per chi invece fosse diretto a Savona da Torino si consiglia di prendere la A21 in direzione Alessandria e la A26 in direzione Savona A10. L'uscita obbligatoria istituita sulla A6 a Millesimo non consente invece di arrivare a Savona attraverso la viabilità ordinaria per via della chiusura della SP29.
Chi invece fosse diretto in Piemonte dalla dorsale Tirrenica del Centro-Sud, deve prendere la A11 in direzione Firenze, la A1 verso Nord e infine la A21 verso Alessandria. In alternativa a La Spezia è possibile prendere la A15 in direzione Parma, poi la A1 verso nord e la A21 in direzione Alessandria. Percorso inverso (A21-A1-A11, oppure A21-A1-A15-A12) per chi dal Piemonte deve raggiungere la dorsale tirrenica. Per il traffico locale, infine, si consiglia di non prendere l'autostrada e usufruire della viabilità ordinaria.