Crollo viadotto autostrada A6: i percorsi alternativi

Crollo viadotto autostrada A6: i percorsi alternativi
Pubblicità
Ecco i percorsi alternativi per evitare la deviazione del traffico dovuta al crollo di una parte di viadotto sull'autostrada A6
25 novembre 2019

In seguito al crollo di un tratto di circa 30 metri del viadotto sull'autostrada A6 all'altezza di Madonna del Monte, in provincia di Savona, la Torino-Savona è attualmente chiusa in direzione Nord nel tratto che va dall'interconnessione con l'autostrada A10 fino a Millesimo e in direzione Sud tra Millesimo e l'interconnessione con l'autostrada A10. Ecco i percorsi alternativi consigliati da Viabilità Italia. 

Per chi è in viaggio sulla A10 da Imperia verso il Piemonte e la Lombardia, si consiglia di prendere la A26 Genova-Gravellona Toce a Genova Voltri in direzione Alessandria. Chi invece percorre la A12 da La Spezia deve prendere la A7 a Genova, oppure la A26 a Genova Voltri e successivamente la A21 in direzione Torino.

Per chi invece fosse diretto a Savona da Torino si consiglia di prendere la A21 in direzione Alessandria e la A26 in direzione Savona A10. L'uscita obbligatoria istituita sulla A6 a Millesimo non consente invece di arrivare a Savona attraverso la viabilità ordinaria per via della chiusura della SP29.

Chi invece fosse diretto in Piemonte dalla dorsale Tirrenica del Centro-Sud, deve prendere la A11 in direzione Firenze, la A1 verso Nord e infine la A21 verso Alessandria. In alternativa a La Spezia è possibile prendere la A15 in direzione Parma, poi la A1 verso nord e la A21 in direzione Alessandria.  Percorso inverso (A21-A1-A11, oppure A21-A1-A15-A12) per chi dal Piemonte deve raggiungere la dorsale tirrenica. Per il traffico locale, infine, si consiglia di non prendere l'autostrada e usufruire della viabilità ordinaria. 

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Argomenti

Pubblicità