Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Tra le molte iniziative in arrivo, necessarie a tamponare la situazione di crisi viabilistica per la zona di Genova colpita dal grave crollo di agosto, si parla anche di carpooling aziendale. Un progetto che segue la “chiamata” del Comune ligure per trovare soluzioni nella viabilità, congestionata e ancora in emergenza. Chi utilizza il proprio mezzo per raggiungere il lavoro può condividere l'auto, contribuendo a ridurre il numero di vetture nelle strade.
Per attivare il servizio è sufficiente scaricare l'App su smartphone o registrarsi online. Sono state individuate in città 10 aree quali punti di arrivo, per semplificare l’incontro di passeggeri o autisti in condivisione.
Il servizio servirà per agevolare gli spostamenti dei genovesi e contribuire a snellire il traffico, per quanto possibile, in assenza del viadotto Morandi. Il progetto 'ColleghiAmoGenova' è realizzato da Jojob, operatore di carpooling tramite piattaforma web e App, su invito di Talent Garden Genova, società che gestisce l'omonimo spazio di coworking e grazie al sostegno del Cieli (Centro Italiano di Eccellenza sulla Logistica, i Trasporti e le Infrastrutture) dell'Università di Genova.
Voltri: COLLEGHIAMO1
Sestri Ponente: COLLEGHIAMO2
Campi: COLLEGHIAMO3
Bolzaneto: COLLEGHIAMO4
Sampierdarena WTC: COLLEGHIAMO5
Porto Antico/Darsena: COLLEGHIAMO6
Piazza Dante/Via XX Settembre: COLLEGHIAMO7
Brignole/Marassi: COLLEGHIAMO8
Molassana: COLLEGHIAMO9
San Martino: COLLEGHIAMO10