Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Sono diverse le vetture ad aver ricevuto il massimo punteggio negli ultimi crash test di Euro NCAP, cinque stelle: si tratta di Opel Crossland X, Volvo XC60, Volkswagen T-Roc e Polo, Skoda Karoq, Mitsubishi Eclipse Cross, Citroen C3 Aircross, Seat Ibiza e Arona.
A farsi notare in particolare è stata Volvo XC60, che ha ottenuto la miglior performance di quest'anno, bissando il risultato colto nel 2015 dalla XC90. La XC60 ha ottenuto il 98% nella protezione degli occupanti adulti e si è fatta notare anche per l'efficienza dei sistemi di assistenza alla guida.
Anche Volkswagen Polo si distingue, affiancandosi a Nissan Micra, Seat Ibiza e Ford Fiesta nel segmento delle utilitarie per quanto riguarda l'avanguardia dei suoi sistemi di sicurezza.
Nel segmento dei SUV compatti, Citroen C3 Aircross si distingue per la protezione degli adulti e dei bambini; Mitsubishi Eclipse Cross, invece, ha fatto registrare la miglior performance di sicurezza nel riconoscimento dei pedoni.
Opel Crossland X ha ottenuto il punteggio più alto per quanto riguarda la protezione dei bambini, mentre T-Roc primeggia in caso di urti laterali, contro barriera e palo. Skoda Karoq ha totalizzato il risultato migliore nell'urto contro le barriere laterali.