Cosa cambia tra un simulatore domestico e uno da 100.000 euro con scocca F1 in carbonio?

Pubblicità
Questa volta vi portiamo alla Futura Sport, nella reparto Sym Drivers. Un luogo unico dove si può provare l’emozione pura di guidare le vetture da competizione più veloci del mondo, attraverso i simulatori di guida più avanzati del momento, calibrati da piloti professionisti e da veri ingegneri di pista
1 agosto 2023

Per capire chi sei devi conoscere da dove vieni. E questo vale anche nel mondo del gaming. Perché per apprezzare fino in fondo il livello raggiunto dalla guida simulativa più avanzata, prima, devi per forza sapere come ci siamo arrivati. Del resto è stato un viaggio molto lungo e, se non ve lo ricordate, niente paura, vi aiutiamo noi, ripercorrendo le tappe fondamentali dello sviluppo della guida simulativa, dalla Atari di fine anni '70 all'era delle PlayStation firmate Sony. 

Questa volta vi portiamo alla Futura Sport, nel reparto Sym Drivers. Un luogo unico dove si può provare l’emozione pura di guidare le vetture da competizione più veloci del mondo, attraverso i simulatori di guida più avanzati del momento, calibrati da piloti professionisti e da veri ingegneri di pista. Oggi scopriremo qual è lo stato dell’arte della guida simulativa e, soprattutto, perché la simulazione professionale è lontana anni luce da quella che ci può fare in salotto.

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Argomenti

Pubblicità