Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
A Tokyo, si è celebrato il legame tra la Lamborghini e la cultura giapponese in vista dell’arrivo per i clienti della Countach LPI 800-4 e accanto ad essa è stata esposta una Countach del venticinquesimo anniversario del 1989.
La Countach LPI 800-4 è un'auto futuristica in edizione limitata prodotta in 112 esemplari che rende omaggio all'originale Countach, che lo scorso anno ha celebrato il suo 50 ° anniversario.
In occasione dell’evento, il direttore regionale di Lamborghini in Asia Pacifica, Francesco Scardaoni ha affermato: “Siamo entusiasti di presentare la Countach LPI 800-4 insieme al 25 ° anniversario della Countach del 1989 in Giappone. La Countach è stata uno dei modelli Lamborghini più popolari sin da quando è stata introdotta per la prima volta nel mondo, cinque decenni fa. Quando inizieranno le prime consegne della Countach LPI 800-4 ai nostri clienti giapponesi, possiamo aspettarci che la Countach continuerà a girare molte teste quando sarà sulle strade giapponesi, come è stato negli ultimi cinquant'anni”.
Negli anni, il Giappone, è stato sempre un amico della Countach, infatti sono numerose alcune serie Manga dedicate all’auto di Sant’Agata Bolognese.
La presenza della Countach nei fumetti Manga risale agli anni ‘70, questo perchè i giapponesi erano (e sono tutt’ora) affascinati dalle forme futuristiche che portava, senza dimenticare delle forme spigolose, la potenza e le prestazioni.
Uno dei manga più importanti è stato quello intitolato “Countach”, pubblicato in 28 volumi a partire dal 2004 dalla casa editrice Shueisha e disegnato da Haruto Umezawa.
La storia, in breve, parla del desiderio da parte del personaggio principale, di diventare un pilota da corsa e di possedere una Countach LP-400.
Lamborghini
Via Modena, 12
Sant'Agata Bolognese
(BO) - Italia
051 6817611
https://www.lamborghini.com/it-en
Lamborghini
Via Modena, 12
Sant'Agata Bolognese
(BO) - Italia
051 6817611
https://www.lamborghini.com/it-en