Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Anche la F1 è già stata protagonista di un simile episodio con la sua Safety Car ma quello di oggi invece è un po' più strano nella dinamica se si guarda con attenzione il video. L'auto in questione è la recentissima Corvette ZR1, una belva con V8 sovralimentato da 755 CV, che si appresta a tenere a bada i bolidi della Indy Car alle sue spalle, quando all'improvviso il botto contro i muri di protezione.
È vero non è facile tenere a freno tutta quella potenza, ma di solito chi siede dietro il volante di queste vetture è uno che non scherza, come il mitico Bernd Mayländer, che porta a spasso la Mercedes AMG GT-R sui circuiti di F1, dopo una brillante carriera in DTM e nell'endurance. Come dicevamo la dinamica sembra sospetta in questo caso visto che il sovrasterzo è causato da una repentina accelerazione, partita da bassa velocità, che non termina finché l'auto non sbatte contro le protezioni.
Comportamento di chi, alle prime armi, tenta di giocare con il controsterzo ma una volta innescato non riesce a controllarlo, rimanendo con il piede sul gas e facendo sì che l'auto continui a girare. Non potremmo mai saperlo con certezza, l'unica cosa certa è il grosso danno al frontale dell'auto.