Corvette Stingray, la nuova arma della Polizia tedesca

Corvette Stingray, la nuova arma della Polizia tedesca
Pubblicità
La Polizia tedesca ha una nuova arma con cui combattere il crimine sulle leggendarie Autobahn tedesche: la Corvette Stingray
26 dicembre 2015

La Polizia tedesca da qualche settimana ha una nuova arma con cui combattere il crimine lungo le leggendarie Autobahn. Si tratta di una meravigliosaa Chevrolet Corvette realizzata da TUNE IT! SAFE!, l’associazione tedesca creata nel 2005 per promuovere un tuning responsabile, che sappia rispettare tutte le normative vigenti.

Sponsorizzata dal Ministero dei Trasporti tedesco e dall’Associazione tedesca dei tuner (VDAT) questa one-off si distingue per un kit di preparazione messo a punto da TIKT Performance. Questa speciale Corvette sfoggia diverse parti realizzate in fibra di carbonio, a partire dallo spoiler anteriore, fino alle minigonne e alle prese d’aria. 

Non manca la classica livrea della Polizia tedesca oltre a luci di servizio sul tetto sviluppate da HellaOltre al vistoso spoiler posteriore la preparazione include anche cerchi in lega da 19 e 20 pollici, che calzano raffinati pneumatici Hankook Ventus 21 evo.

Sotto al cofano si nasconde l’iconico V8 da 6.2 litri in grado di erogare 466 CV e 630 Nm di coppia, abbinato ad un cambio manuale a sette rapporti. Questo otto cilindri aspirato consente alla Corvette della Polizia di scattare da 0 a 100 km/h in 4,2 secondi e di raggiungere una velocità massima di 290 km/h.

Ricordiamo che questa Corvette va ad affiancarsi ad altri bolidi della Polizia tedesca, sempre promossi da TUNE IT! SAFE!, come l’Audi R8 GTR by Abt.

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Argomenti

Pubblicità