Corvette C6 Competition

Corvette C6 Competition
Pubblicità
Una edizione speciale della “Batticuore d’America”
27 marzo 2008

Una nuova edizione speciale della “Batticuore d’America” si appresta ad affiancare, a partire da questa primavera, la sesta generazione della C6. La nuova arrivata si chiamerà Corvette Competition e sarà una versione disponibile in un numero limitato di esemplari. Basata sul modello C6 Coupè, la Corvette Competition presenta significative caratteristiche sportive in perfetta tendenza con il marchio. La nuova C6 Corvette Competition sarà resa ancora più appetibile da un prezzo estremamente competitivo: € 59.990.

La nuova Corvette Competition sarà lanciata per celebrare l’inizio della nuova stagione delle competizioni sportive della Classe GT1, apertasi il 15 marzo con la 56a edizione della leggendaria 12 Ore di Sebring, prova di apertura del campionato American Le Mans Series. Per il team Corvette Racing si è trattato di un inizio travolgente grazie ad una splendida doppietta proprio nella classe GT1.

La speciale edizione Competition si presenta con una sottile somiglianza estetica con la plurivittoriosa C6R da competizione. Fra le soluzioni tecniche adottate vi è una accurata esecuzione mirata a ridurre quanto più possibile il peso. Fra le soluzioni stilistiche e funzionali che richiamano la stretta affinità con la Z06 e la C6R da competizione c’è, innanzi tutto, lo spoiler posteriore che, oltre a migliorare l’eccellente aerodinamica ed in particolare l’efficace effetto suolo generato dal design della carrozzeria C6 Coupè, è un chiaro riferimento alla tradizione sportiva di Corvette. Un altro elemento fortemente sportivo è costituito dalle nuove prese d’aria con griglia a nido d’ape sia per la calandra che nella parte posteriore del sottoscocca, posizionata fra la coppia dei doppi scarichi.

L’aspetto grintoso della Corvette Competition è completato dai cerchi in lega a cinque razze (anteriori da 18 pollici e posteriori da 19 pollici) in colore grigio scuro metallizzato “Competition Gray”.  Gli eleganti e sportivi rivestimenti in pelle nera degli interni, così come il colore nero della carrozzeria, specifici per questa edizione esclusiva Corvette, sono un ulteriori tocchi altamente distintivi.

La Covette Competition è equipaggiata con il nuovo V8 6.2 litri da 437 CV di potenza e 575 Nm di coppia massima, valori che assicurano prestazioni ai massimi livelli, in abbinamento alla sia alla nuova trasmissione manuale a 6 rapporti, sia alla trasmissione automatica a 6 rapporti con modalità manuale-sequenziale con leve al volante.

La commercializzazione della nuova Corvette Competition inizierà a partire da aprile 2008.   

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Pubblicità