Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Continuano i test per la Corvette C8, la prima sportiva del Kentucky a portare su strada il layout del motore centrale che dovrebbe vedere protagonista l'inossidabile V8. Per i tecnici c'è una sfida grandissima alle porte, dopo anni di lavoro per affinare le varie C6 e C7 a motore anteriore, adesso per loro c'è il compito di far sì che l'auto riesca a essere fin da subito all'altezza dell'eredità lasciata dalle precedenti generazioni.
Dalle indiscrezioni però si capisce che il modello in questione non andrà a rimpiazzare l'attuale Corvette a motore anteriore, che dovrebbe essere sostituita nel 2022 dopo un ciclo di vita di 8 anni. Il motore inizialmente prospettato per questa versione avrebbe dovuto essere il 4.2 L V8, ma a giudicare dal sound crediamo sia possibile che il buon vecchio LS1 6.2 L non manchi di fare la sua comparsa nella culla posteriore. Sempre guardando il video si riesce a udire la presenza di un cambio automatico, presumibilmente a doppia frizione.
Questo prototipo dovrà fare ancora parecchia strada prima di vedere la sua versione definitiva, ma noi siamo già curiosissimi di vedere i prossimi step evolutivi.