Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Il mondo "underground" delle quattro ruote può riservare notevoli sorprese e, martedì sera, il Corsico Cars Meeting ci ha stupito positivamente.
E' passato più di un anno dall'ultima volta che abbiamo partecipato ad un raduno organizzato dal CCM ma, questa volta, gli organizzatori si sono davvero superati.
Si chiama Corsico Cars Meeting ma da circa sei mesi il raduno si svolge nel parcheggio sotterraneo del centro commerciale "Fiordaliso" di Rozzano.
«Cambiare nome? Impossibile dimenticare dove è iniziato il tutto» ci confessano gli organizzatori.
Giunti a destinazione a bordo di una Honda Civic Type R di un caro amico, l'atmosfera ricorda molto i raduni del Sol Levante:
staff (volontario) di accoglienza, tantissime auto, il parcheggio sotterraneo sconfinato e una perfetta organizzazione per gestire i "flussi" di appassionati.
Al contrario di quanto si possa pensare, nonostante l'atmosfera alla "Tokyo Drift", il CCM è assolutamente legale e gli organizzatori sono molto severi con chi pensa di trovarsi su un set di un film di corse clandestine.
Nessuno stereo a tutto volume, nessun rischio di essere investiti dal "pilota della domenica" ma tante famiglie e tanti curiosi che, notata la massiccia presenza di auto, passeggiano per ammirare le auto esposte.
Nato 5 anni fa da un'idea di Massimo Grandolfo (e all'epoca il raduno prendeva il nome di "Passione Francese Milano"), lo staff organizzativo si è arricchito con l'arrivo di Federica Massa e, successivamente, di Alberto Massara per poi sbocciare nel Corsico Cars Meeting con "base" all'Ikea di Corsico (da cui deriva il nome).
Grazie all'impegno dei tre e allo staff che piano piano è entrato a far parte del gruppo, oggi il raduno CCM conta circa 300/400 presenze fisse durante l'evento settimanale con punte di 1000/1500 vetture durante gli eventi speciali.
Quando si sente parlare di questo tipo di raduni è facile immaginare di trovarsi di fronte auto con modifiche estetiche estreme, luci a led e neon da far invidia ad una discoteca e "drivers" che essenzialmente vedono la propria auto come un oggetto per emergere dalla massa grazie alle modifiche apportate.
Il CCM si distingue dall'immaginario comune riunendo vetture stravaganti ma non eccessive, piloti da trackday con le loro vetture assettate per aggredire i cordoli e, occasionalmente, supercar ed auto d'epoca.
Il collante che unisce tutti i partecipanti è la voglia di condividere la propria passione con altre persone e staccare dal furioso ritmo lavorativo settimanale.
Nessun esibizionismo.
Vi invitiamo caldamente a partecipare almeno una volta a questo evento altrimenti potete scorrere la nostra gallery realizzata da CCM durante la manifestazione svoltasi martedì.