Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Dopo aver soprapassato quota 10.000 contagiati da Coronavirus, in Italia si pensa a misure ancora più drastiche per contenere l'epidemia. Il prossimo passo, come annunciato ieri dal cancelliere austriaco Sebastian Kurz, potrebbe essere la chiusura del Brennero, dove la polizia austriaca ha già iniziato a fermare i veicoli in transito per controlli a campione sul confine con l'Italia. La conferma di questa decisione arriverà nel corso della mattinata.
Potrebbero lasciare l'Italia solo automobilisti in possesso di un certificato medico, che poi dovranno stare in auto-isolamento per due settimane. I TIR per il traffico merci e i frontalieri potranno invece transitare, ma solo dopo misurazione della temperatura corporea con termoscan.
Sottolinea Matteo Salvini: «Però, occorre uno stato che sappia dire: tu chiudi tutto e io ti copro. [...] Adesso sia tutta l'Europa a diventare zona rossa, non solo perché il coronavirus è una minaccia da affrontare con determinazione, ma anche per evitare lo squallore delle guerre commerciali che si stanno preparando».