Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Disegnato da Pininfarina Shanghai, la Polestones 01 è un Suv di lusso ibrido provvisto di una struttura che trasforma la vettura in un gazebo da sistemare all’aperto.
La vettura è dotata di un powertrain ibrido composto da un motore turbo benzina da 1,5 litri da 156 Cv e da due motori elettrici (uno per ogni asse), raggiungendo una potenza complessiva di 475 Cv e una coppia di 740 Nm (l’accelerazione da 0 a 100 km/h ferma il cronometro a 5,5 secondi).
La Polestones 01 è dotata di una batteria da ben 56 kWh, grazie alla quale consente di percorrere fino a 282 km nel ciclo CLTC e, se consideriamo anche il serbatoio di benzina, complessivamente può percorrere fino a 1.338 km.
Il Suv a sei posti è equipaggiato con lussuose poltrone in seconda fila e di un portellone posteriore che integra un angolo cottura simile a quelli che si trovano nei camper. Inoltre, per quanto riguarda il design, il vice presidente Matteo Piguzzi di Pininfarina Shanghai, ha dichiarato:
“Nel disegnare Polestones 01 ci siamo ispirati al carattere cinese shi, che significa roccia. Lo ritroviamo nel logo, nel design dinamico dei fari anteriori, nei raffinati fari posteriori tridimensionali e nella presa d'aria quadrata e maestosa. La linea orizzontale sul profilo del veicolo trasmette pulizia formale, mentre gli archi robusti delle ruote e i cerchi di grandi dimensioni accentuano la sua potenza all'aperto, conferendogli una forte personalità. Il risultato finale è un solido SUV fuoristrada che si allinea perfettamente alle attuali tendenze del segmento.”
Infine, il Suv non dovrebbe arrivare in Europa e, per quanto riguarda il prezzo in Cina, la variante a 7 posti parte da 349.900 yuan (circa 45.000 euro).