Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Nonostante le indiscrezioni circolate negli ultimi tempi, la collaborazione tra Rimac e Hyundai continua: a confermarlo è il fondatore della casa di supercar elettriche, Mate Rimac, in un post su Facebook. "Hyundai ha commentato l'articolo che riportava la fake news della fine della partnership tra Rimac e Hyundai a causa della collaborazione tra Porsche e Rimac. Sia Hyundai che Rimac hanno detto che non è vero. Ma i media continuano a scriverne. E la dice lunga sulla stampa, più di qualsiasi altra cosa", ha commentato Rimac.
"Hyundai e Kia continueranno a investire nel gruppo Rimac e possono confermare che al momento sono in essere altri progetti di collaborazione ad alto livello": così un portavoce del gruppo coreano ha commentato le indicrezioni ad Auto, Motor und Sport. Secondo quanto riporta la testata tedesca, Rimac e il gruppo Hyundai-Kia hanno investito 80 milioni di euro a testa, ripartiti, nel secondo caso, come segue: 64 milioni erogati da Hyundai, e 16 da Kia. Un investimento, questo, che ha consentito a Hyundai-Kia di acquisire il 12% di Rimac.
Sembrano così essere salvi i due progetti che Hyundai e Rimac avevano in cantiere: una supercar elettrica destinata ad allargare la famiglia delle performanti N e la Vision FK Concept, una berlina sportiva alimentata a idrogeno con un pacco batteria sviluppato da Rimac. Piani, questi, che non sembrano poter entrare in conflitto con quelli di Bugatti-Rimac, di cui Rimac detiene il 55% e Porsche il 45%. Una nuova struttura societaria che consentirà a Bugatti di adottare la tecnologia elettrica delle vetture della casa francese, produttrice di modelli tanto esclusivi quanto quelli di Rimac, realizzati in un numero limitato di esemplari dal costo milionario.