ContiWinterContact TS 830 P

ContiWinterContact TS 830 P
Pubblicità
Il nuovo pneumatico invernale di Contnental che interagisce conl’elettronica
22 ottobre 2013

Progettato e realizzato espressamente per l’inverno, il nuovo Continental ha un disegno del battistrada asimmetrico, pensato per la guida su strade asciutte e bagnate soprattutto in condizioni climatiche invernali. Questa asimmetria nel disegno del battistrada è stata realizzata per distribuire uniformemente le forze di pressione.

Il TS 830 P è stato progettato in modo che la zona esterna trasmetta aderenza in curva e risposta di sterzo in manovra. La zona interna del pneumatico invece è stata studiata in maniera che i singoli elementi della superficie d’appoggio formino un elevato numero di angoli di presa che assicurino una buona capacità di trasmissione al suolo delle forze di trazione e frenata su strade innevate e ghiacciate.

Sviluppato appositamente per interagire con il Sistema elettronico di stabilità (ESC), il nuovo ContiWinterContact TS 830 P è dotato di una fitta rete di lamelle sinusoidali a 0 gradi che hanno la funzione primaria di trasmettere a terra le forze longitudinali.

Questo sistema di lamelle ha anche la capacità di trasferire le forze trasversali, con l'obiettivo di promettere gli effetti dei comandi dello sterzo e del freno in tempo reale anche sui veicoli sprovvisti di ESC.

La ripartizione dei blocchi della spalla interna in proporzione 2:1 è stata pensata per garantire un incremento della guidabilità sia su neve che su strada asciutta.

Il nuovo ContiWinterContact TS 830 P promette di soddisfare le performance di sicurezza in tutto il suo ciclo di vita grazie al calibrato bilanciamento degli elementi del battistrada, ed è proposto in 30 differenti misure omologate fino a una velocità di 270 km/h, tanto che Mercedes-Benz lo ha scelto per l’equipaggiamento in serie sui suoi modelli.

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Pubblicità