Continental votato miglior pneumatico invernale

Continental votato miglior pneumatico invernale
Pubblicità
Continental è stata votato sia da L'Altroconsumo che da Il Salvagente come migliore copertura invernale in commercio nell'Europa Continentale
12 dicembre 2011

Indipendente come deve essere il giudizio di pubblicazioni rivolte al consumatore, sia L’Altroconsumo che Il Salvagente, nelle loro rilevazioni comparative tra le coperture da neve in commercio nell’Europa continentale, hanno decretato Continental come migliore pneumatico invernale sotto tutti gli aspetti analizzati.

In dettaglio sono state valutate due taglie di vasta diffusione sul mercato, la 175/65R14T per vetture di piccola cilindrata e la 195/65R15T per auto medie.

Sulla prima la valutazione di L’Altroconsumo ha promosso il Continental ContiWinterContact TS800 come vincitore del test di comparazione per il miglior rapporto qualità/prezzo.

Il Salvagente, con riscontri analoghi, lo posiziona pure il testa alla classifica con il giudizio “buono”, che vale il voto 7,5.

Gli altri prodotti del Gruppo Continental in esame, l’Uniroyal MS plus66 ed il Semperit Master-Grip, raggiungono per L’Altroconsumo rispettivamente il 6° e il 7° posto su 12 pneumatici testati, e per Il Salvagente rispettivamente l’ 8° posto (voto 5,0) ed  il 5° posto (voto 5,7), classificandosi tra i prodotti medi.

Anche sulla 195/65R15T la valutazione di L’Altroconsumo promuove il Continental ContiWinterContact TS830 vincitore del test comparativo. Il Salvagente conferma la leadership in classifica con il giudizio “buono”, che vale il voto di 7,5. L’altro prodotto del Gruppo Continental in esame, il Barum Polaris 3, si piazza all’ 8° posto su 15 pneumatici testati da L’Altroconsumo.

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Argomenti

Pubblicità