Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Continental ha presentato la gamma di pneumatici People, pensata per rivolgersi ad autobus ed autocarri in qualsiasi condizione meteorologica allo scopo di promettere sicurezza, silenziosità di marcia e bassa resistenza al rotolamento.
Prima copertura della gamma è l'HSW2 Scandinavia Coach , pneumatico per pullman e autobus per la stagione invernale sviluppato per adattarsi a differenti percorsi stradali e a diverse condizioni meteo, allo scopo di promettere, rispetto agli pneumatici Continental della linea Winter per trasporto merci, un miglior comfort ed una maggior silenziosità di marcia.
La struttura chiusa del battistrada con molteplici lamelle tridimensionali e l'eliminazione della struttura a blocchi, promettono infatti di ridurre le emissioni sonore, mentre la carcassa stessa è stata progettata per le velocità e per i tempi di percorrenza tipici di pullman e autobus.
Grazie al design del profilo, i nuovi pneumatici HSW2 Scandinavia Coach si adattano ad essere montati su entrambi gli assi dei pullman, mentre gli HSL2, sempre dedicati a pullman e autobus, sono invece ottimizzati per l'impiego sui tratti autostradali in ogni stagione dell'anno.
Per i percorsi polivalenti a medio e lungo raggio, per percorsi collinari e strade con curve e per condizioni di traffico e meteorologiche variabili Continental propone il pneumatico HSR2. In città, invece, gli pneumatici di pullman e autobus devono sopportare ogni genere di pressione ed ogni tipo di sollecitazione, come ad esempio gli urti contro i marciapiedi, oltre alle frequenti accelerazioni, alle frenate e ai cambi di direzione.
Lo pneumatico Continental HSU1, progettato per il traffico cittadino, è dotato di fianchi rinforzati con una mescola speciale particolarmente resistente, per superare indenne anche gli impatti più duri con i bordi dei marciapiedi, ed è disponibile anche in versione M+S.