Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
A partire da ottobre il pacchetto di servizi 'Conti360° Fleet Services' di Continental sbarca anche in Ungheria. L'anno scorso 'Conti360° Fleet Services' è stato introdotto in otto tra i più importanti mercati europei (Germania, Francia, Spagna, Italia, Belgio, Gran Bretagna, Polonia e Repubblica Ceca).
A luglio di quest'anno il servizio è stato esteso anche in Austria. «La globalizzazione, la volontà di ampliare il nostro campo di attività e le nuove esigenze dei clienti rendono il settore dei servizi per le flotte molto interessante. La scelta corretta dei pneumatici e la giusta manutenzione si rivelano oggi fattori decisivi per il successo delle imprese di trasporto», ha dichiarato Gabor Soregi, responsabile di 'Conti360° Fleet Services' sul mercato ungherese.
Lo studio 'European Truck Customer 2010', effettuato nel 2010 da Oliver Wyman, Europe Net e Pleon C-Matrix, ha confermato per le flotte delle aziende di trasporto la necessità di servizi completi disponibili su tutto il territorio europeo.
Lo studio ha inoltre dimostrato che la mobilità, e i servizi che la garantiscono, sono fattori ritenuti sempre più importanti per gli operatori del settore del trasporto. 'Conti360° Fleet Services' include i moduli ContiFitmentService, ContiBreakdownService, ContiFleetCheck, ContiFleetReporting e ContiCasingManagement.
Il primo garantisce l'equipaggiamento dei veicoli con pneumatici idonei, mentre tramite ContiFleetCheck si può usufruire di controlli regolari sul gonfiaggio e sulle condizioni dei pneumatici, controlli grazie ai quali è possibile ridurre considerevolmente il consumo di carburante, diminuire la probabilità di guasti e ottenere una buona durata dei pneumatici, mentre grazie allo strumento informatico ContiFleetCheckTool è possibile raccogliere via internet tutti i risultati dei controlli compiuti sugi pneumatici.
Infine, con ContiFleetReporting si possono analizzare accuratamente i costi relativi alle coperture, mentre il ContiCasingManagement si occupa della gestione delle carcasse e cioè sostanzialmente del loro riutilizzo (tramite la ricostruzione) o del loro smaltimento "ecologico".
Fonte: Ansa