Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
L’8 Ottobre del 1871 cominciava la storia della Continental, un’azienda nata con 200 dipendenti, che costruiva una vasta gamma di prodotti in gomma, come borse per l’acqua calda, bambole giocattolo, tessuti gommati e gomme piene per carri e velocipedi.
Oggi l’azienda tedesca nata ad Hannover, compie 140 anni e si è ingrandita fino a poter contare 164.000 dipendenti, sparsi in 200 stabilimenti situati in 45 Paesi del mondo. L’azienda si occupa ancora della costruzione di pneumatici e di prodotti in gomma, oltre che di sistemi meccanici ed elettronici per il mondo dell’automobile.
Alessandro De Martino, Amministratore Delegato di Continental Italia ha commentato così questa storica ricorrenza: «La lunga storia di Continental è una continua ricerca al perfezionamento tecnologico della sicurezza di guida e della riduzione dell’impatto ambientale.»
«Applichiamo questa filosofia nello studio di pneumatici, sistemi di controllo della frenata e delle dinamiche di guida, componenti elettronici per airbag, sistemi di guida assistita, sensori, sistemi e componenti per organi di trasmissione e telaio, strumentazioni, soluzioni di infotainment, componenti elettronici del veicolo e prodotti tecnici elastomerici. Abbiamo fatto 140 anni di storia ma la nostra storia non finisce qui.»
Continental Italia ha deciso di festeggiare questo anniversario partecipando alla XV Edizione del Rallye di Montecarlo Historique (28 Gennaio - 4 Febbraio 2012), una delle competizioni invernali più difficili e impegantive.
Si tratta di un percorso lungo quasi 4.000 chilometri, da percorrere in una settimana attraverso le Alpi con auto storiche, nelle condizioni climatiche invernali più esasperate e mutevoli, che metteranno a dura prova gli pneumatici invernali.
I nuovi ContiIceContact e ContiWinterContact, chiodati e non, avranno il compito di garantire buone performance alle storiche auto da corsa, promettendo sicurezza in accelerazione, frenata e tenuta laterale, su fondi che vanno dall’asfalto freddo, al bagnato, alla neve e al ghiaccio.
Per partecipare a questa gara impegnativa Continental ha scelto la Scuderia Milano Autostoriche, detentrice del primo e secondo posto assoluti della passata edizione.