Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Ve lo avevamo anticipato, sulle pagine di Automoto.it, ora diventa realtà per davvero: quelli di Amazon consegnano la merce ordinata online non solo a casa o un ufficio, ma direttamente dentro le auto.
Una noia in meno per chi deve sempre preoccuparsi di avere qualcuno che riceva i pacchi, a casa o alla portineria di ufficio. Il vano bagagli come vano consegne è una trovata già messa in prova e cantiere di sviluppo per molti. Dopo GM e Volvo, ma prima di tanti altri, ci arriva la Ford, con Amazon. L’accordo permette di avere le consegne In-Car, tramite App, mentre si è ovunque. Al ritorno in auto la merce già consegnata.
RISCHIO FURTI. Se è bello sapere che ci sono molte auto prodotte di recente che, grazie al FordPass Connect, sbloccano le portiere a distanza, dall’altro bisogna capire come si evolverà la sicurezza. Quanti amano Amazon Prime attendendo la merce a casa o a lavoro, dopo un giorno, non è detto che amino Amazon In-Car. Specie in certe zone d’Italia, non è così appetibile avere un’auto ferma con fattorino che arriva, sblocca digitalmente il portellone posteriore (su consenso del proprietario) piazza merce e richiude sgommando per altre consegne.
Meno complicato il lavaggio, altro servizio che Ford dovrebbe permettere a breve per le auto più moderne e connesse. In questo caso il proprietario sblocca da remoto le serrature con App giusto per la pulizia degli interni o delle manovre che non variano altro nella sostanza.