Confronto Toyota: TS050 Hybrid Vs Tundra [WEC Vs NASCAR]

Confronto Toyota: TS050 Hybrid Vs Tundra [WEC Vs NASCAR]
Pubblicità
Quando si guardano le misure, dei veicoli, ci si rende conto di quanto siano piccole le auto da corsa, ma proprio piccole se non si è mai stati a contatto con un Prototipo o una F1. Negli USA infatti, corrono anche i Truck
18 marzo 2020

Con il Motorsport a motori spenti, ecco fiorire gli spunti di riflessione sui bolidi da corsa ai box. Quello che vi proponiamo da osservare in foto, è un confronto su disegno tecnico, per due modelli Toyota. Invero non hanno nulla a che fare, perché una è la vettura Prototipo che corre e vince nelle gare iridate, la TS050 Hybrid guidata anche da Alonso. L’altro, è un pick-up: Tundra. Furgoncello di impronta americana Vs Prototipo da gara ibrido.

Lo scopo è, soprattutto per il pubblico americano avvezzo a certi mezzi sulle strade, fare render conto di come siano piccole, piccole, per riprendere un ritornello di Buscaglione, le vetture da corsa. Il mezzo che usano in USA è più lungo di 1,2 metri, più alto di 90cm. Il serbatoio del Prototipo è circa la metà, con 47 litri Vs 100, ma peso e potenza, sono distanti più delle misure: 1000HP Vs 381HP e 878Kg Vs 3175.

Insomma, per noi europei è normale, ma per gli americani al primo impatto le vetture del WEC, da lontano, potrebbero sembrare quasi roba da Polistil.

Un mezzo da gara Toyota per le corse USA: molto più grande di un prototipo del Mondiale
Un mezzo da gara Toyota per le corse USA: molto più grande di un prototipo del Mondiale
Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Argomenti

Pubblicità