Concorso Italiano 2021, concluso l'evento italiano in America

Concorso Italiano 2021, concluso l'evento italiano in America
Pubblicità
La 36esima edizione si è conclusa con 4.500 visitatori e 560 modelli in mostra
16 agosto 2021

È terminata da pochi giorni la 36esima edizione del Concorso Italiano, evento internazionale dedicato agli appassionati di auto italiane  che si è tenuto in California, sul prato del Bayonet and Black Horse Golf Course. L'evento, che si è tenuto nella cornice della Monterey Car Week, ha visto più di 560 modelli di auto diversi esposti sul green, tutti rigorosamente italiani.

Nel corso della giornata sono stati commemorati gli anniversari di alcune vetture quali la Lamborghini Diablo, Lamborghini Countach, Maserati Bora, Lancia Lambda e la DeTomaso Pantera. Presenti anche delle premiazioni dedicate alle migliori auto esposte.

Best In Show

  • 1965 Maserati Mistral Spider
    George and Bobbie Andreini

Primo classificato per ciascun marchio

  • 1967 Fiat Dino 2.0
    Ralph Bonanotte
  • 1967 Iso Grifo
    Ivan Ruiz
  • 1927 Lancia Lambda carrozzata "Airway"
    Tina Byrd
  • 1965 Maserati Mistral Spider
    George e Bobbie Andreini
  • 1950 Moto Guzzi Gambalunghino
    Alan Scott
  • 1964 Apollo 5000GT
    Ben Speelman
  • 1973 DeTomaso Pantera GTS
    Mike e Katherine Hampton
  • 1967 Lamborghini Miura P400
    Ross Garsen
  • 1961 Alfa Romero Giulietta Sprint Speciale
    Richard Lane
  • 1965 Ferrari 275 GTS
    Tazio De Nicolo

Tom Mc Dowell, Presidente di Concorso Italiano, commenta: “Siamo molto soddisfatti di come è andato l’evento. Le restrizioni sanitarie legate alla pandemia ci hanno forzato a contenere il numero dei partecipanti. I presenti hanno presentato vetture di assoluta eccellenza e sicuramente queata edizione è stata qualitativamente di alto livello. Peccato aver avuto pochi europei presenti, ma oggettivamente sarebbe stato molto difficile per loro entrare negli USA adesso”.

Raffaello Porro, Ambasciatore dell’evento in Italia, aggiunge: “Concorso Italiano dimostra un appeal e una vitalità che supera le limitazioni imposte dalla pandemia. L’evento ha ancora una volta confermato l’importanza che riveste nell’ambito della Car Week di Monterey”.

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Pubblicità