Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
È terminata da pochi giorni la 36esima edizione del Concorso Italiano, evento internazionale dedicato agli appassionati di auto italiane che si è tenuto in California, sul prato del Bayonet and Black Horse Golf Course. L'evento, che si è tenuto nella cornice della Monterey Car Week, ha visto più di 560 modelli di auto diversi esposti sul green, tutti rigorosamente italiani.
Nel corso della giornata sono stati commemorati gli anniversari di alcune vetture quali la Lamborghini Diablo, Lamborghini Countach, Maserati Bora, Lancia Lambda e la DeTomaso Pantera. Presenti anche delle premiazioni dedicate alle migliori auto esposte.
Best In Show
Primo classificato per ciascun marchio
Tom Mc Dowell, Presidente di Concorso Italiano, commenta: “Siamo molto soddisfatti di come è andato l’evento. Le restrizioni sanitarie legate alla pandemia ci hanno forzato a contenere il numero dei partecipanti. I presenti hanno presentato vetture di assoluta eccellenza e sicuramente queata edizione è stata qualitativamente di alto livello. Peccato aver avuto pochi europei presenti, ma oggettivamente sarebbe stato molto difficile per loro entrare negli USA adesso”.
Raffaello Porro, Ambasciatore dell’evento in Italia, aggiunge: “Concorso Italiano dimostra un appeal e una vitalità che supera le limitazioni imposte dalla pandemia. L’evento ha ancora una volta confermato l’importanza che riveste nell’ambito della Car Week di Monterey”.