Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Tutti gli appassionati di auto e moto d'epoca sono invitati questo fine settimana (24-26 maggio 2013) all’interno dei giardini del Grand Hotel Villa d’Este e di Villa Erba a Cernobbio, sulla riva del lago di Como, dove si svolge il tradizionale Concorso d'Eleganza di Villa d'Este.
Disputato per la prima volta nel 1929 nello stesso luogo, oggi il Concorso d’Eleganza Villa d’Este è tra le più rinomate manifestazioni di questo genere al mondo. Oltre all'immancabile concorso automobilistico per gli invitati, che si terrà il sabato nel giardino del Grand Hotel Villa d’Este, le porte dell'attiguo parco di Villa Erba si apriranno per tutti gli appassionati di automobili e motociclette già il venerdì sera, con il cinema all’aperto, e anche il sabato e la domenica, con i “Public Days”.
Anche nel 2013, il “Concorso di Motociclette”, introdotto dal 2011, si svolgerà a Villa Erba, non lontano dal Grand Hotel Villa d’Este, a Cernobbio. Per i partecipanti, il sabato inizia con un corteo diretto all'area espositiva di Villa Erba, mentre il Concorso di Motociclette vero e proprio si disputa la domenica mattina e vede la partecipazione del pubblico sul palco centrale montato nel parco.
Suddivisi in cinque classi diverse (epoche, design), i tre vincitori di ciascuna classe scelti tra le circa 30 motociclette concorrenti saranno presentati al pubblico e premiati. Una giuria internazionale eleggerà il vincitore assoluto (Best of Show) tra i vincitori delle singole classi.