Concorso d'Eleganza di Villa d'Este 2013: le moto a Villa Erba

Concorso d'Eleganza di Villa d'Este 2013: le moto a Villa Erba
Pubblicità
Anche quest'anno il Concorso d'Eleganza di Villa d'Este avrà al suo interno il Concorso di Motociclette che avrà luogo a Villa Erba
5 febbraio 2013

Il Concorso d’Eleganza Villa d’Este è una delle gare di bellezza dedicate alle automobili più famose e ricche di tradizione del mondo. Dal 1999 viene organizzato annualmente sotto il patrocinio del BMW Group nel mese di maggio nel parco del Grand Hotel Villa d’Este e di Villa Erba. Nel 2011, il Concorso d’Eleganza è stato arricchito dal Concorso di Motociclette che è cresciuto già nel 2012.

Anche nel 2013 il Concorso di Motociclette avrà luogo nel parco di Villa Erba a Cernobbio, non lontano da Villa d’Este, ed offrirà agli amici delle motociclette storiche lo sfondo per un concorso di bellezza unico; la valutazione delle motociclette avverrà da parte di una Giuria internazionale. La partecipazione al Concorso di Motociclette è aperta a tutti i collezionisti, appassionati e proprietari di motociclette il cui veicolo soddisfa i criteri definiti da un Comitato di esperti. La selezione delle motociclette avverrà in base al loro significato storico, tecnico e stilistico. L’iscrizione è aperta dal gennaio del 2013. Le persone interessate trovano la documentazione necessaria al sito dedicato.

II Concorso di Motociclette inizierà il 24 maggio 2013 con l’arrivo a Cernobbio all’Hotel Villa Flori, al quale seguirà una cena al ristorante "Il Gatto Nero“. Di sera avrà luogo anche il primo grande evento nel parco di Villa Erba, il cinema sotto le stelle. Il sabato inizierà con una sfilata sulla strada alla quale parteciperanno tutte le motociclette i cui proprietari lo desidereranno.

Il giro dalla durata di un’ora che partirà dall’albergo, attraverserà Piazza Cavour di Cernobbio per concludersi nel parco di Villa Erba e permetterà di ammirare le motociclette nella guida attiva. Durante la sfilata accompagnata dalla scorta della polizia locale, le motociclette guidate da piloti vestiti nell’abbigliamento originale della rispettiva epoca regaleranno un’esperienza indimenticabile sia ai partecipanti che ai numerosi spettatori. Durante la giornata avranno luogo una mostra nel parco e una prima valutazione da parte della Giuria. L’area sarà aperta al pubblico dalle ore 10:30 alle ore 17:30. Quest’anno a Villa Erba verrà presentata la mostra “90 anni di BMW Motorrad“ con numerosi highlight degli ultimi decenni. L’offerta verrà completata da un’esposizione dedicata al tema “Corvette“ e alla storica Klemm 25.

Domenica avrà luogo la valutazione finale da parte della Giuria. La successiva premiazione verrà celebrata sul palcoscenico centrale del parcheggio di Villa Erba con la partecipazione attiva del pubblico. Domenica, verranno nominati rispettivamente tre vincitori per ognuna delle cinque categorie (epoche, design) i quali verranno presentati singolarmente al pubblico e premiati. Il vincitore finale verrà eletto tra i vincitori di categoria. La mostra all’aperto verrà completata da vetture d’epoca, Concept car e prototipi.
 

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Da Moto.it

Pubblicità