Concept Toyota per Tokio 2022: Gazoo Racing a manetta

Concept Toyota per Tokio 2022: Gazoo Racing a manetta
Pubblicità
Dap 14 gennaio inizia il Salone di Tokio, e Toyota anticipa due concept con i teaser della Yaris GR pompata e una inedita sportiva GR-GT3
8 gennaio 2022

Toyota Gazoo Racing esporrà al salone delle "custom car" di Tokio, uno dei più grandi del mondo che si terrà dal 14 al 16 gennaio, due concept car di cui ha mostrato i teaser come anticipazione.

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Il primo modello è ovviamente una versione "pumped up" della Yaris Gazoo Racing con un vistosissimo alettone posteriore, già fotografata al Nurburgring lo scorso anno. Oltre che all'aerodinamica posteriore, anche la sezione frontale appare completamente rivista, con una grossa presa d'aria per l'intercooler su cofano e l'ala anteriore allargata. È probabile che con questo tuning non solo estetico la potenza in gioco possa avvicinarsi ai 300 CV dei 260 originali, per altro ben gestibili grazie alla trazione integrale.

Di ben altra categoria è la GR-GT3, che potete intravvedere: la silhouette suggerisce una sportiva da corsa sotto forma di concept  dedicata alle gare che incorpora le conoscenze e le raffinate tecnologie che Toyota Gazoo Racing ha acquisito nel campo degli sport motoristici. Cofano lunghissimo, padiglione molto arretrato e coda di gusto molto Porsche  o AMG GT, suggeriscono una dinamica di guida di alto livello. Anche se si tratta di un prototipo di cui non sono state rivelate le origini (Supra?) sembra difficile che una concept così concreta finisca solo a far bella figura ad un salone. Speriamo di vederla su strada.   

Pubblicità