Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Con certe forze di polizia sulle strade non si scherza. In questo caso il filmato di lingua tedesca mostra come guardano in dettaglio le macchine degli appassionati di tuning i poliziotti svizzeri. Pioggia di controlli e fermi veicolo, perché nulla passa inosservato. Non solo la classica marmitta che fa rumore o l’esagerato spoiler, a scatenare le attività di controllo sulle auto oggetto di tuning sono pare anche lamentele della cittadinanza.
I controlli dello staff sono precisi su tutto, a partire dall'altezza da terra e gli pneumatici. Poi un bel controllo anche mettendo l’auto sul ponte per scoprire quante altre cose sono state modificate sulle berline o sportive oggetto di tuning, senza restare nelle regole del CdS e della carta di circolazione.
Per gli amatori di raduni con certi mezzi da sparo, anche guidando a velocità da codice, meglio ricordare di tenere volume e piede a livelli molto soft, se non si vuole che il vicinato chiami certi esperti capaci di trovare le “opere” di modifica che sconfinano nell’illecito e quindi si tramutano in pesanti multe.