Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
E' stato un acquisto incauto quello di un inquilino delle case popolari Erp di Viareggio, che ha speso 47.500 euro per comprare una nuova BMW. La vettura, però, oltre alla cifra gli è costata la decadenza dell'assegnazione dell'alloggio di circa 50 mq che occupa con la sua famiglia che dovrà lasciare entro sei mesi.
Si tratta di un riscontro effettuato dalla polizia municipale della cittadina toscana che ha fatto scattare una delle cause di incompatibilità con l'assegnazione di una casa pubblica. La legge regionale dice infatti che tra le cause di decadenza vi è la disponibilità di beni mobili il cui valore supera il 25% il limite massimo di reddito consentito per accedere alla misura di sostegno, spiega La Nazione.
«La proprietà di un bene di valore non indifferente testimonia l’esistenza di una situazione reddituale non compatibile con il diritto a continuare ad essere assegnatario di un alloggio Erp, prescindendo dalla provenienza della risorsa economica», recita la determina firmata dal dirigente alle politiche abitative.