Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Andare ad oltre 200 km/h all'ora sull'autostrada A9: è questa l'impresa, si fa per dire, messa a segno da tre automobilisti svizzeri pizzicati dal telelaser posizionato all'altezza dell'area di sosta Lario Est, a Cadorago.
Il primatista in termini di eccesso di velocità è un ragazzo al volante della Mercedes del padre, capace di toccare quota 231 km/h. Se il conducente di una Skoda Octavia pizzicato a 213 km/h ha incassato senza fare un plissé, è stato più difficile invece fermare l'uomo alla guida di una Audi transitata a 198 km/h.
L'automoblista ha cercato di raggiungere al più presto il confine con la Svizzera, ma è stato fermato alla dogana dagli agenti, insospettiti dalla presenza di una vettura della Polstrada che seguiva l'Audi.
Ai tre conducenti è stata comminata una multa dal oltre 800 euro, prontamente saldata per evitare il sequestro del mezzo. Non sempre è così: le sanzioni non corrisposte da cittadini svizzeri hanno portato ad un buco di 300.000 euro nelle casse del Comune di Como.