Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Solo a raccontarlo viene da ridere, ma è tutto vero e il danno provocato è di svariate centinaia di migliaia di Euro. La notizia arriva dall’Ucraina dove un ingegnere impiegato in una base aerea locale si è messo al volante della sua monovolume tedesca dopo aver alzato un po’ troppo il gomito, finendo per schiantarsi contro un MIG29 di fabbricazione russa. Causandone l’incendio.
La Volkswagen Touran – nell’improbabile e assolutamente inedito allestimento “contraerea” - non solo è uscita dalla lotta molto meno ferita delcaccia, che ha perso nelle fiamme un motore e gli augelli di spinta, ma ha anche lasciato definitivamente a terra uno dei soli 16 aerei ucraini di quel tipo in condizione di volo.
Se la Touran potrà infatti venire recuperata con qualche migliaia di euro, la gravità dei danni del MIG29 è ancora tutta da accertare. Nel peggiore dei casi, l’aeronautica Ucraina, o l’assicurazione dell’ingegnere ubriaco (ammesso che sia possibile) potrà sempre comprarne un altro alla modica cifra di 15 milioni di Euro.