Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Ci sono una marea di cose che diamo per scontate. Fa parte del gioco, del nostro vivere quotidiano, del nostro essere-umani. Eppure, per ognuna delle singole cose che diamo per scontate, al di là della superficie, esiste un mondo. Un universo di uomini, donne, macchine e tecnologie, senza le quali non potremmo fare la metà delle cose che facciamo ogni giorno.
Prendete le strade, per esempio. Le percorriamo, le attraversiamo, spesso, pigramente. Trascinati in maniera passiva dai nostri veicoli. Al punto che non ci accorgiamo di tutto quello che rende possibile quel viaggio. Se, per esempio, qualcuno non si occupasse di ogni singolo centimetro di verde che circonda le nostre vie di comunicazione finiremmo per non averle più le strade. Perché verrebbero invase, avvolte, ricoperte dalla vegetazione.
Dobbiamo, quindi, ringraziare chi, ogni giorno, si occupa della manutenzione del verde. Uomini, donne, macchine. Proprio come la Energreen Ilf Alpha, protagonista di questa nuova puntata dei Mezzi Speciali.
Riprese e montaggio: Alessandro di Rosa
Riprese e drone: Niccolò Franzosi
Producer: Marco Rampon
Autore: Matteo Valenti