Come Guidi, un'app per consumare meno carburante

Come Guidi, un'app per consumare meno carburante
Pubblicità
Sviluppata per aiutare nella guida di tutti i giorni, sfrutta gli accelerometri del telefono per fornire consigli utili a ridurre la guida di tutti i giorni
7 dicembre 2017

Se siete degli automobilisti insoddisfatti del vostro stile di guida, da oggi c'è un'app che potrebbe fare al caso vostro. Basterà avere un sistema Android sullo smartphone per installare l’applicazione Come Guidi, software pensato dall’ex rallysta Maurizio Verini che fornisce dati sullo stile di guida e aiuta a far risparmiare carburante o a non sollecitare troppo il motore quando si è in fase di ripartenza.

Lo smartphone diventa lo strumento che rileva la 'telemetria' del vosto andamento e va fissato nel cruscotto dell’auto, facendo sì che misuri le forze in accelerazione o frenata e rilevare la velocità in base al tipo di strada percorsa, dando costantemente suggerimenti a chi guida per uno stile di guida più accorto nel caso le ripartenze o le frenate siano troppo brusche. Non solo, man mano che si va avanti l'app aiuta tiene conto dei progressi mostrandoli e sblocca diversi profili, per raffinare ancora di più l'uso di freno e acceleratore: si parte dalla modalità neofita e si arriva fino a quella leggenda.

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Argomenti

Pubblicità