Come fa una SUPERCAR USATA a tornare (quasi) NUOVA? La prova con Jaguar Land Rover Approved

Pubblicità
Come fa una supercar usata a tornare quasi “nuova”? Quali interventi di ripristino vengono eseguiti dai programmi di usato garantito? Qual è il valore del tagliando di una fuoriserie? E soprattutto: quale garanzia è prevista per auto così rare e costose? Per rispondere a tutte queste domande abbiamo seguito passo passo il processo di certificazione di una Jaguar F-Type V8
1 giugno 2022

Supercar, il sogno di chi si è innamorato delle automobili. Un'illusione a volte proibita, perché semplicemente inarrivabile. Eppure una strada per renderle, un pochino più possibili esiste. Perché le supercar si possono prendere anche usate. E per dormire sonni tranquilli - e continuare a sognare - oggi si possono comprare usate e certificate, grazie a programmi che promettono di riportarle a condizioni pari al nuovo.

Ma come fa una supercar usata a tornare “nuova”?  Quali interventi di ripristino vengono eseguiti? Qual è il valore del tagliando di un'auto di questo tipo? E soprattutto: quale garanzia è prevista per auto così rare e costose? 

Per scoprire come stanno le cose siamo andati alla concessionaria Vernocchi Zero di Ancona. Un centro di eccellenza dell'usato garantito Approved di Jaguar Land Rover che ci ha permesso di seguire tutte le operazioni di ripristino di un’auto da sogno come la Jaguar F-Type V8.

 

 

Riprese e montaggio: Alessandro Di Rosa  

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Pubblicità