Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Liam Neeson torna al cinema accanto a Laurence Fishburne in un adrenalinico thriller ambientato nell’estremo nord del Canada. Ne L’uomo dei ghiacci – The ice road, al cinema dal 2 dicembre, Neeson interpreta un autista di camion virtuoso della guida sul ghiaccio alle prese con un salvataggio impossibile. Il protagonista e la sua squadra si trovano a lottare contro il tempo – e lo scongelamento delle acque – per salvare dei minatori intrappolati. Ma, così facendo, dovranno fare i conti con una minaccia insospettabile che poco ha a che fare con il freddo e il ghiaccio…
Tutto comincia in una miniera di diamanti in una delle zone più impervie del Canada, con un’esplosione che intrappola sottoterra un gruppo di minatori con le ore contate: le scorte di ossigeno daranno loro agio per respirare solo per un giorno e mezzo. Mike McCann, il personaggio interpretato da Neeson, riunisce insieme al fratello minore Marty una squadra di abili piloti per guidare un camion a diciotto ruote su un oceano di ghiaccio sottile e consegnare le teste di pozzo di perforazione salvavita alla miniera prima che l’ossigeno si esaurisca. Oltre alle insidie legate al guidare dei giganti della strada su un ghiaccio pronto a sgretolarsi, Mike e compagni dovranno vedersi da un sabotaggio subdolo, ordito con la complicità di una talpa interna al gruppo dei soccorritori.
Nella clip che vi proponiamo in esclusiva, Mike e la sua squadra si rendono protagonisti di un’adrenalinica fuga da un manto di ghiaccio destinato a creparsi fino ad inghiottirli. Solo l’abilità alla guida e una soluzione apparentemente semplice, quanto efficace, potranno salvarli. L’uomo dei ghiacci - The ice road è diretto da Jonathan Hensleigh e vede protagonisti, oltre a Neeson e Fishburne, anche Ray McKinnon (Le Mans ’66 – La Grande Sfida), Marcus Thomas (The Forger – Il Falsario), Benjamin Walker (La Leggenda del Cacciatore di Vampiri) e Amber Midthunder (Hell Or High Water).