Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
La Casa del Double Chevron ha scelto il 2013 per svelare alcune novità assolute con cui si prepara a competere ancora una volta da protagonista nel combattuto segmento delle monovolume, e per rendere disponibili sul mercato una serie di nuove versioni derivate da modelli già esistenti.
Arriva la DS3 Cabrio
Durante i primi mesi dell’anno le concessionarie del costruttore francese vedranno arrivare la Citroen C3 Picasso restyling, che è stata svelata in occasione del Salone di Parigi dello scorso anno e che si distingue per lievi aggiornamenti tecnici ed estetici.
In primavera invece, più precisamente in aprile, sarà la volta della Citroen DS3 Cabrio che arriverà in concessionaria con l’obiettivo di conquistare nuovi clienti grazie ad un tetto in tela che scorre lungo i montati fissi laterali e che può essere azionato fino ad una velocità di 120 km/h.
Caratterizzata dalla stessa possibilità di personalizzazione estremamente varia che distingue la normale DS3, la versione en plein air offre spazio a bordo per cinque passeggeri e si distingue per alcuni dettagli estetici dedicati, a partire dai nuovi gruppi ottici posteriori a LED particolarmente elaborati.
È tempo di facelift anche per la segmento B del Double Chevron. La Citroen C3 restyling dovrebbe arrivare sul mercato all’inizio dell’estate e sarà immediatamente riconoscibile per lievi interventi estetici, ma al momento non è possibile sapere se verranno introdotti anche aggiornamenti dal punto di vista tecnico.
Pronte al debutto le nuove Citroen Picasso e Grand Picasso
Le grandi novità del costruttore d’Oltralpe arriveranno però nella seconda metà dell’anno, quando verranno lanciate sul mercato le nuove Citroen C4 Picasso e Grand Picasso, che si distingueranno per un design più sofisticato rispetto al passato.
Le nuove monovolume francesi promettono di mantenere le stesse doti in termini di abitabilità che contraddistinguono i modelli attuali e continueranno ad essere assemblate sul pianale derivato dalla C4.
Sotto al cofano pulseranno i collaudati propulsori a gasolio HDi da 1.6 e da 2.0 litri ma non mancheranno unità a benzina aspirate VTi e sovralimentate THP.