Citroen partner di Convivio 2012

Citroen partner di Convivio 2012
Pubblicità
Citroen in qualità di partner ufficiale della manifestazione è presente per la seconda volta a Convivio 2012 appuntamento biennale per la raccolta di fondi contro l’AIDS
22 maggio 2012

Milano - Citroen, in qualità di partner ufficiale della manifestazione, è presente, per la seconda volta a Convivio 2012 appuntamento biennale, che, con l’XI edizione della più prestigiosa Mostra Mercato benefica nazionale che coinvolge il mondo della moda, del design, del beauty e dell’arte, si propone di raccogliere fondi a favore di ANLAIDS (Associazione Nazionale per la Lotta contro l’AIDS), sezione Lombarda.

CONVIVIO 2012 si svolge dall’8 al 12 giugno presso Fieramilanocity, padiglione 1 con ingresso dal Gate 6 (ex Porta Teodorico 12) ed è aperta al pubblico dalle ore 10.00 alle ore 22.00. Il pubblico avrà la possibilità di acquistare tutti i prodotti delle aziende presenti al “prezzo CONVIVIO”, cioè al 50% in meno rispetto a quello di normale vendita.

L’apertura ufficiale della Mostra Mercato benefica, sarà preceduta, la sera del 7 giugno, dalla tradizionale “Cena di gala” ad inviti, che vede, oltre agli stilisti, la folta partecipazione di rappresentanti dell’imprenditoria, del mondo dello spettacolo e di quello della cultura.

convivio 2012 citroen 41
CONVIVIO nasce nel 1992 da un’idea di Gianni Versace; è un evento fondamentale per ANLAIDS Sezione Lombarda che permette la raccolta fondi per il sostegno alla ricerca clinica applicata, all’assistenza ai bambini e agli adulti HIV+


CONVIVIO nasce nel 1992 da un’idea di Gianni Versace; è un evento fondamentale per ANLAIDS Sezione Lombarda che permette la raccolta fondi per il sostegno alla ricerca clinica applicata, all’assistenza ai bambini e agli adulti HIV+, al supporto rivolto alle persone sieropositive e ai loro famigliari, all’informazione, alla prevenzione e alla formazione di operatori volontari.

Un evento di solidarietà che si rinnova ogni due anni con immutato entusiasmo grazie anche all’impegno di una squadra composta da una pluralità di soggetti che, giocando all’unisono e con un unico obiettivo, permette ogni volta il successo di Convivio.

Tra questi il Comitato promotore composto da 24 persone e Franca Sozzani. anima della manifestazione fin dal 1998, la Magister Team come segreteria organizzativa, tutti i media e la moltitudine di volti famosi che, anche quest’anno, hanno prestato la propria immagine per promuovere la raccolta fondi.

Il ruolo fondamentale nella “squadra di CONVIVIO” appartiene poi agli oltre 800 volontari che aderiscono alla Mostra Mercato e che per cinque giorni si trasformano in  “commessi” delle più prestigiose griffe. CONVIVIO è sostenuto da una campagna pubblicitaria su stampa che, in questa edizione vuole porre l’accento sull’importanza della responsabilità sociale di ciascun cittadino, uomo o donna che sia, i cui claim recitano “Diventa una donna dedita a una causa”, “Diventa una donna socialmente impegnata” e “Diventa una donna attenta al prossimo”.

convivio 2012 citroen 54
Quello che CONVIVIO significa per il mondo della solidarietà si percepisce anche dai suoi numeri. Quelli della precedente edizione, cioè Convivio 2010, sono stati: 2 milioni e 126 mila Euro raccolti a favore di ANLAIDS

 

La campagna è stata realizzata gratuitamente da McCann Erickson. Quello che CONVIVIO significa per il mondo della solidarietà si percepisce anche dai suoi numeri. Quelli della precedente edizione, cioè Convivio 2010, sono stati: 2 milioni e 126 mila Euro raccolti a favore di ANLAIDS, 53 mila e 200 visitatori nell'arco dei 6 giorni della manifestazione, 104 le griffe che hanno aderito, oltre 240 mila i prodotti in vendita, 800 i volontari impegnati.

Citroen sarà presente alla manifestazione con uno stand dedicato nella zona dell'esposizione, con un'area espositiva che ospita la gamma DS al completo: DS3, DS4 e DS5. Sono intervenuti nella conferenza stampa di presentazione dell'undicesima edizione tenutasi stamattina a Milano a Palazzo Marino: Stefano Boeri, Mauro Moroni, Franca Sozzani, Ada Gigli Marchetti, Giuseppe Cubuzio ed Eva Riccobono, che hanno ribadito l'importanza del progetto.

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Argomenti

Pubblicità