Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Nel futuro di Citroen ci sarà una berlina basata sulla concept CXperience: a confermarlo, in un'intervista rilasciata ad Autocar, è stata Linda Jackson, CEO della casa francese. La vettura andrà a rimpiazzare C5 e C6 in Europa e in Cina.
«Non sarà una nuova C5 - ha spiegato Jackson -, ma comunque si tratterà di una berlina di dimensioni generose. Avere una vettura di questo tipo nella gamma è fondamentale per un grande costruttore. Per essere credibile, una casa deve presentare un portfolio che includa vetture di piccole, medie e grandi dimensioni. Solo così si può garantire il successo sia tra i privati che nell'ambito delle flotte aziendali».
La ragione principale dietro la decisione di produrre una berlina di grandi dimensioni è il successo di questa tipologia di vettura in Cina. Lo scorso anno, le vendite di Citroen nel paese asiatico sono scese del 47%; un trend, questo, riconducibile alla scelta da parte della casa francese di concentrarsi maggiormente sui SUV.
La nuova berlina esteticamente dovrebbe essere molto simile alla CXperience, sia esternamente che per quanto riguarda l'abitacolo. La vettura vanterà le sospensioni di ultima generazione sviluppate da Citroen, in grado di assicurare maggior comfort a guidatore e passeggeri.