Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
La nuova Citroen e-C3 è in ritardo per l'arrivo in concessionaria e, secondo le ultime informazioni, pare che Stellantis stia riscontrando alcuni problemi anche con la nuova Peugeot e-3008.
Stellantis sta affrontando ritardi significativi nel lancio della nuova e-C3 in Europa a causa di problemi software, compromettendo gli sforzi per ringiovanire la gamma e migliorare i profitti. La nuova Citroen e-C3 è la prima elettrica sviluppata dal Gruppo ad essere proposta ad un prezzo inferiore ai 25.000 euro (più precisamente 23.900 euro) e, nonostante i 30.000 ordini per il nuovo modello, sembra che la piccola elettrica subirà ritardi fino a dopo l'estate.
Anche la nuova Peugeot e-3008 sembra avere delle difficoltà, con problemi al powertrain elettrico che hanno ritardato le consegne in diversi paesi. Infatti, questi ritardi non dovrebbero soprenderci molto, visto che Stellantis prevede di ridurre ulteriormente 1.200 posti di lavoro tra gli ingegneri in Europa e negli Stati Uniti, oltre a quelli che sono stati già licenziati negli scorsi mesi.
Infine, i ritardi della e-C3 e dell'e-3008 si aggiungono a una serie di problemi di qualità e richiami, inclusi airbag difettosi e problemi di stallo del motore. Tuttavia, come anticipato, Stellantis sembra che stia cercando di affrontare questi ritardi con licenziamenti al personale e azioni correttive per migliorare la situazione.