Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Arriva da Citroen una nuova soluzione per risolvere il problema del mal d'auto: trattasi di Seetroen, degli occhiali in grado di mitigare gli effetti della chinetosi. Il funzionamento di questi occhiali è semplice: ricreano la linea dell'orizzonte con un liquido colorato, in modo tale da superare l'inconveniente sensoriale.
Basati su una tecnologia sviluppata dalla start-up francese Boarding RingT, gli occhiali Seetroen sono un dispositivo paramedico, brevettato e testato, in grado di assicurare un'efficacia del 95%. Il liquido in movimento negli anelli posti intorno alla zona degli occhi, in senso frontale, ma anche a destra e a sinistra e in avanti e indietro, gli occhiali ricreano la linea dell'orizzonte, risolvendo così il problema sensoriale alla base del mal d'auto. Il design degli occhiali è firmato da 5.5, studio di design collettivo parigino.
Gli occhiali vanno indossati alla comparsa dei primi sintomi. Dopo 10 - 12 minuti il dispositivo sincronizza la mente con il movimento percepito dall'orecchio interno, mentre gli occhi restano fissi su un oggetto immobile come uno smartphone o un libro. Gli occhiali possono essere successivamente rimossi. Non essendo dotati di lenti, i Seetroen possono essere condivisi con i propri compagni di viaggio, e possono essere posizionati sopra un altro paio di occhiali.