Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Quali modelli debutteranno nella gamma delle francesi Citroen e DS nei prossimi anni? Qualche anticipazione sul corso futuro dei brand arriva dalla presentazione del piano di Stellantis, Dare Forward 2030, occasione in cui sono stati anticipati alcune delle novità programmate per il 2025 e oltre. Sul fronte di Citroen, nel 2025 arriverà una new entry basata sulla piattaforma STLA Large, di cui non sono stati rivelati altri dettagli. Verrebbe da pensare che possa trattarsi di una seconda generazione della C5 Aircross, il cui debutto risale all'ormai lontano 2017.
Sempre nel 2025 è previsto l'arrivo di una novità in casa DS. Si tratta della nuova ammiraglia, che potrebbe prendere il nome di DS 8. Nel 2026, invece, verrà proposta quella che con tutta probabilità srà l'erede della DS 7 Crossback, un SUV che uscirà dalle linee di produzione di uno stabilimento italiano di Stellantis, quello di Melfi. Per scoprire i dettagli delle novità di Citroen e DS bisognerà attendere ancora un po', a cominciare dalle loro linee per finire con le motorizzazioni. Ne sapremo di più a tempo debito.
Quello che è certo è che le novità nella galassia di Stellantis non mancheranno certo, a cominciare dalla "sorellona" della Grande Panda, un C-SUV che potrebbe riprendere il nome Multipla, per continuare con le nuove Alfa Romeo Stelvio e Giulia, in arrivo nel 2025 e nel 2026, rispettivamente. Ma ci sarà spazio pure per la Jeep Renegade elettrica, in arrivo nel 2027, e per le Lancia Gamma e Delta, previste per il 2026 e il 2028.