Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
"E' un oggetto del desiderio ed un sogno diventato realtà." Così è stata definita la nuova DS5 dai vertici Citroen che l'hanno tenuta a battesimo nel corso della presentazione internazionale avvenuta sul palcoscenico del Salone di Shanghai 2011.
La DS5 è un concetto di vettura che permetterà a Citroen di aggredire il segmento delle sportive in un modo molto speciale.
Stile aggressivo ma allo stesso tempo estremamente personale sono elementi che si fondono ad elevati indici di tecnologia, che per Citroen sono attualmente il punto di riferimento della gamma del double Chevron.
Sotto al cofano pulsa l'ultima evoluzione del sistema HYbrid4 sviluppato dal Gruppo PSA, che sfrutta il motore a gasolio anteriore ed una unità elettrica posteriore, che permette alla vettura di essere una full-electric, una ibrida o una sportiva da 200 CV a trazione integrale.
E' indubbiamente una sfida importante quella di Citroen: una sfida che basa le sue radici sul successo internazionale della DS3 e sul grande interesse che ruota attorno alla DS4, di prossima commercializzazione.
E' la prima vettura full-hybrid per Citroen ed in quanto tale non poteva che essere estremamente innovativa anche per quanto concerne la produzione: la vettura sarà infatti costruita in Cina per i mercati orientali.
Un interesse, quello di Citroen, molto forte nei confronti di questi mercati, in particolar modo per quanto concerne la Cina all'interno della quale Citroen punta a raddoppiare le proprie quote di mercato.
Ds
Via Gattamelata, 41
Milano
(MI) - Italia
800 24 24 07 07
citroenit@citroen.com
https://www.dsautomobiles.it/
Ds
Via Gattamelata, 41
Milano
(MI) - Italia
800 24 24 07 07
citroenit@citroen.com
https://www.dsautomobiles.it/