Citroen DS HIGH-RIDER

Citroen DS HIGH-RIDER
Pubblicità
In arrivo una concept car che anticipa la DS4, nuova C4 Coupè
12 febbraio 2010
La gamma Citroen DS si amplierà con l'arrivo della nuovissima DS4, ovvero la vettura che dovrebbe arrivare in concessionaria subito dopo l'arrivo della nuova Citroen C4 2011 attesa per il prossimo Salone di Parigi.

Più "estroversa" rispetto a quello che sarà la C4 base, la nuova Citroen DS4 (per l'occasione battezzata DS HIGH-RIDER Concept) sarà mostrata nel contesto di uno stand completamente dedicato al Salone di Ginevra.

Lunga 4.26, larga 1.82 ed alta 1.48 metri, la nuova vettura non nasconde contaminazioni dal mondo delle crossover, in particolar modo per quanto concerne lo stile delle zone sottoscocca e la marcata altezza da terrà. Molto interessanti anche la soluzione stilistica messa a punto per il tetto, foderato in tessuto come alcune produzioni del passato.

Ibrida, diesel, la nuova produzione del double-chevron prende in prestito la tecnologia HYmotion già vista anche su Peugeot 3008 HYbrid4: una soluzione che, di fatto, trasforma una normale trazione anteriore in una integrale facendo assolvere al motore elettrico il compito di muovere le ruote posteriori.
Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Pubblicità