Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
A partire dal prossimo anno il World Touring Car Championship, ovvero il WTCC, avrà un nuovo protagonista. Citroen entrerà infatti ufficialmente nel campionato, e lo farà con un pilota d'eccezione, ovvero, Sébastien Loeb, 9 volte campione del mondo Rally.
La Casa del Double Chevron non ha ancora però con quale vettura sarà impegnata nel WTCC 2014, come si evince peraltro dal teaser rilasciato dal brand transalpino, che mostra Loeb di spalle con il casco indosso e con dinnanzi a sé una vettura coperta da un telo rosso.
Ciò nonostante il brand transalpino ha comunque ammesso che le probabilità di impiego di una motorizzazione da 1.6 litri turbo sono molto elevate, mentre lo sviluppo della vettura è già in corso.
Frédéric Banzet, CEO di Citroen, ha dichiarato: «Il WTCC vanta diversi aspetti che sono essenziali per Citroen: ampia copertura mediatica, norme che contengono i costi e un calendario davvero globale. Il nostro coinvolgimento in questo campionato ci darà non solo un'altra possibilità di mostrare le nostre tecnologie ma ci aiuterà anche a far crescere il marchio, specialmente nei mercati dei Paesi in via di sviluppo, come Cina, Russia e Sud America».