Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Citroen ha scelto il Salone di Parigi 2018 per presentare una concept che anticipa una variante ibrida della C5 Aircross. La versione di produzione della C5 Aircross Hybrid Concept - questo il nome del prototipo - sarà la prima plug-in hybrid della casa francese.
Il powertrain della C5 Aircross Hybrid Concept consterà di un propulsore 1.6 turbobenzina PureTech da 180 CV e da un motore elettrico da 80 kW, per un totale di 225 CV di potenza e 337 Nm di coppia massima.
L'unità elettrica sarà integrata all'interno della trasmissione automatica EAT-8 e sarà alimentata da un pacco batterie agli ioni di litio da 13,2 kWh, ricaricabile in otto ore con una presa domestica o in due con una wall box a 32 A.
La C5 Aircross ibrida, dalla trazione anteriore, secondo i dati diffusi da Citroen avrà un consumo medio di 2 l/100 km, con 50 g/km di emissioni di CO2.
Sul quadro strumenti da 12,3" saranno visualizzabili le informazioni sul funzionamento del sistema ibrido. La gestione della batteria, invece, sarà possibile attraverso il touch pad centrale.