Citroen C3 Hybrid: aperti gli ordini della nuova ibrida | Prezzi e allestimenti

Citroen C3 Hybrid: aperti gli ordini della nuova ibrida | Prezzi e allestimenti
Pubblicità
La nuova Citroen C3 è ora disponibile anche con il powertrain ibrido di Stellantis
17 dicembre 2024

La nuova Citroen C3 Hybrid è finalmente ordinabile, rappresentando una soluzione pratica e accessibile per chi desidera avvicinarsi al mondo dell’elettrificazione. Grazie alla combinazione di un motore a combustione interna con un supporto elettrico avanzato, questa nuova versione ibrida completa l’offerta multienergia del modello Citroen.

La Citroen C3 Hybrid è dotata di un powertrain che coniuga il PureTech (con distribuzione a catena) a benzina 3 cilindri da 1,2 litri con una potenza di 100 CV e due motori elettrici: un generatore (utilizzato come motorino d'avviamento nelle funzioni di Start & Stop) e un motore elettrico a magneti permanenti da 21 kW e 55 Nm, integrato nel cambio automatico a doppia frizione a 6 rapporti eDCT. Quest'ultimo, viene alimentato da una batteria da 0,9 kWh (circa 0,5 kWh netti) che consente di muoversi in modalità completamente elettrica in diverse situazioni, sia a velocità inferiori ai 30 km/h in città, sia su percorsi extraurbani o autostradali, sfruttando la spinta elettrica nelle fasi di rilascio dell’acceleratore o durante le discese (secondo Stellantis, si può viaggiare fino a 1 km di distanza in elettrico).

Grazie a questa combinazione, la vettura accelera da 0 a 100 km/h in soli 11 secondi, un risultato reso possibile dalla coppia istantanea fornita dal motore elettrico. Inoltre, in modalità puramente elettrica, il motore a combustione rimane spento, attivandosi solo quando è richiesta una potenza aggiuntiva.

La nuova Citroen C3 Hybrid è disponibile in due allestimenti:

  • YOU Pack Plus, con un prezzo di partenza di 20.550 Euro, include una dotazione di serie molto completa, con climatizzatore, sensori di parcheggio, Citroën Head Up Display, sospensioni Citroën Advanced Comfort®, cerchi da 17 pollici e tetto bicolore con barre.
  • MAX: che arricchisce ulteriormente l’esperienza con dotazioni tecnologiche e comfort aggiuntivi, con un prezzo che sale a 22.550 euro.

Entrambi gli allestimenti includono il sistema My Citroën Drive, con schermo centrale da 10,25 pollici, e i Sedili Citroën Advanced Comfort®, progettati per garantire il massimo benessere durante ogni viaggio. Infine, per quanto riguarda l'arrivo delle prime vetture, sul sito Citroen viene indicato Marzo 2025, ma è già possibile ordinarla online o in concessionaria. 

 

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Pubblicità