Citroën al Salone di Parigi 2012

Citroën al Salone di Parigi 2012
Pubblicità
Il costruttore francese mette in mostra a Parigi la nuova Citroën DS3 Cabrio, la C3 Picasso restyling, la DS3 Electrum concept e l'affascinante prototitpo Numéro 9.
27 settembre 2012

La Casa del Double Chevron (Pad.1, stand 320) ha scelto il Salone di Parigi per il debutto internazionale della nuova Citroën DS3 cabrio, variante en plein air della fortunata segmento B premium francese, dotata di montanti laterali rigidi e di un tetto scorrevole realizzato in tela, azionabile elettricamente.

La DS3 Cabrio mantiene inalterate le innumerevoli possibilità di personalizzazione che vengono offerte sulla variante con tetto fisso, tanto che è possibile scegliere diverse trame e colorazioni per la tela della capote.

Il tetto inoltre può essere aperto e richiuso anche in movimento fino ad una velocità di 120 Km/h, mentre per chiudersi completamente necessita di 16 secondi di tempo. Secondo la Casa anche la variante Cabrio garantisce spazio a bordo per cinque persone, mentre anche grazie ad un accurato studio sull’aerodinamica, la vettura può vantare un coefficiente di resistenza aerodinamico pari a quello della versione con tetto rigido.

L’area espositiva della Casa francese mette in mostra anche la Citroën C3 Picasso restyling, che sfoggia un rinnovato frontale con inedite luci diurne a LED e un abitacolo personalizzabile con nuovi materiali di rivestimento, oltre che con il sofisticato sistema di infotainment eMyWay. Al suo fianco il pubblico può scoprire anche la tre volumi Citroën C-Elysée, che verrà commercializzata in diversi mercati mondiali ma non in Italia.

 

Nello stand del Double Chevron non mancano di certo i concept: a Parigi sfila in passerella la Citroën DS3 Electrum concept, una vettura che anticipa una futura versione 100% elettrica, ma nello stand c'è spazio anche per l'affascinante prototipo Numéro 9, già mostrata allo scorso Salone di Pechino.

 

Leggi anche

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Argomenti

Pubblicità