Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
La Casa del Double Chevron (Pad.1, stand 320) ha scelto il Salone di Parigi per il debutto internazionale della nuova Citroën DS3 cabrio, variante en plein air della fortunata segmento B premium francese, dotata di montanti laterali rigidi e di un tetto scorrevole realizzato in tela, azionabile elettricamente.
La DS3 Cabrio mantiene inalterate le innumerevoli possibilità di personalizzazione che vengono offerte sulla variante con tetto fisso, tanto che è possibile scegliere diverse trame e colorazioni per la tela della capote.
Il tetto inoltre può essere aperto e richiuso anche in movimento fino ad una velocità di 120 Km/h, mentre per chiudersi completamente necessita di 16 secondi di tempo. Secondo la Casa anche la variante Cabrio garantisce spazio a bordo per cinque persone, mentre anche grazie ad un accurato studio sull’aerodinamica, la vettura può vantare un coefficiente di resistenza aerodinamico pari a quello della versione con tetto rigido.
L’area espositiva della Casa francese mette in mostra anche la Citroën C3 Picasso restyling, che sfoggia un rinnovato frontale con inedite luci diurne a LED e un abitacolo personalizzabile con nuovi materiali di rivestimento, oltre che con il sofisticato sistema di infotainment eMyWay. Al suo fianco il pubblico può scoprire anche la tre volumi Citroën C-Elysée, che verrà commercializzata in diversi mercati mondiali ma non in Italia.
Nello stand del Double Chevron non mancano di certo i concept: a Parigi sfila in passerella la Citroën DS3 Electrum concept, una vettura che anticipa una futura versione 100% elettrica, ma nello stand c'è spazio anche per l'affascinante prototipo Numéro 9, già mostrata allo scorso Salone di Pechino.