Citroen: a Francoforte una inedita concept car

Pubblicità
Sarà tra le protagoniste assolute dello stand Citroen a Francoforte una inedita concept car che la casa anticipa con un filmato su Facebook e brevi fotogrammi che svelano solo piccoli dettagli della vettura
2 settembre 2011

Citroen ha postato sulla propria pagina ufficiale di Facebook un video (dal quale sono state estratte le immagini che vi proponiamo) che lascia intravedere la concept car che sarà presentata all'imminente Salone di Francoforte.

Principale protagonista dello stand Citroen nel corso dell'appuntamento tedesco sarà la DS5, ma questo inedito esercizio di stile potrebbe rubarle la scena. Da quanto si riesce ad intuire dalle immagini, la vettura avrà forme decisamente futuristiche ed elementi innovativi, come i gruppi ottici caratterizzati da un'ardita soluzione che comporta l'utilizzo di molteplici LED conformati a goccia.

A bordo, la concept francese si fa notare per i LED rossi (che richiamano i gruppi ottici esterni) che dominano plancia, cruscotto e volante, sopra il quale un head up display impone la sua presenza. Presente inoltre nell'abitacolo minimalistico (probabile preludio di una city car ad emissioni contenute se non nulle) quella che sembra essere un'interfaccia touch screen per la connessione dei vari sistemi mobili e per accedere ai servizi di infotainment.

Sconosciuti ancora tutti i dettagli su questa vettura, per i quali si dovrà attendere la presentazione ufficiale che avverrà il 13 settembre nel corso del Salone tedesco.

 

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Pubblicità