Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Sinalunga, Luglio 2018. Archivio Storico. Che vuol dire? Semplicemente, che è il posto dove sono conservati tutti i documenti. In generale su un argomento specifico. Nello… specifico, tutta la documentazione storica di Citroen.
Maurizio Marini ha fondato la struttura basandola su un concetto personale di passione per la raccolta e il collezionismo, di tutto quanto è stato pubblicato, o scritto, o raccolto in forma documentale su vari tipi di supporto. Pian piano ne ha fatto un archivio organizzato, ed è impegnato costantemente a completarlo, ovvero in un lavoro infinito. Proprio per questo, una volta partito, Marini ha preso un vantaggio incolmabile e, poiché non necessariamente le Fabbriche, grandi o piccole che siano, si sono organizzate in tal senso bene o per tempo, o nel tempo, è oggi un pilastro della storia di Citroen.
Documentazione tecnica, pubblicitaria, di comunicazione, ma anche certificazioni, supporto tecnico (teorico), hub di conoscenza e delle informazioni inerenti il Marchio, Maurizio Marini organizza, in collaborazione con Citroen Italia, una gamma seria e completa di “trasmissione dati” tra la Casa e un orizzonte di interlocutori, che vanno dall’appassionato alla stampa, dal restauratore al semplice curioso.
Potete rendervi conto di persona, noi abbiamo “fatto finta” di avere bisogno dell’Archivio…