Citroen 2CV 70th Anniversary-4. Archivio Storico [Video]

Pubblicità
A Sinalunga ha sede il Centro di Documentazione Storica di Citroen. Vuol dire che tutto lo scibile del Marchio è stato organizzato da Maurizio Marini. Ma a che serve l’”Archivio”?
11 luglio 2018

Sinalunga, Luglio 2018. Archivio Storico. Che vuol dire? Semplicemente, che è il posto dove sono conservati tutti i documenti. In generale su un argomento specifico. Nello… specifico, tutta la documentazione storica di Citroen.

Maurizio Marini ha fondato la struttura basandola su un concetto personale di passione per la raccolta e il collezionismo, di tutto quanto è stato pubblicato, o scritto, o raccolto in forma documentale su vari tipi di supporto. Pian piano ne ha fatto un archivio organizzato, ed è impegnato costantemente a completarlo, ovvero in un lavoro infinito. Proprio per questo, una volta partito, Marini ha preso un vantaggio incolmabile e, poiché non necessariamente le Fabbriche, grandi o piccole che siano, si sono organizzate in tal senso bene o per tempo, o nel tempo, è oggi un pilastro della storia di Citroen.

Documentazione tecnica, pubblicitaria, di comunicazione, ma anche certificazioni, supporto tecnico (teorico), hub di conoscenza e delle informazioni inerenti il Marchio, Maurizio Marini organizza, in collaborazione con Citroen Italia, una gamma seria e completa di “trasmissione dati” tra la Casa e un orizzonte di interlocutori, che vanno dall’appassionato alla stampa, dal restauratore al semplice curioso.

Potete rendervi conto di persona, noi abbiamo “fatto finta” di avere bisogno dell’Archivio…

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Pubblicità